Home » Il Valencia rivuole Cancelo a tutti i costi. Spalletti prende tempo ma…

Il Valencia rivuole Cancelo a tutti i costi. Spalletti prende tempo ma…

Dalla Spagna arrivano voci che riguardano Cancelo

L’Inter ha perso le ultime 3 gare di fila ed ora sembrano palesarsi i fantasmi di una crisi per la squadra nerazzurra. Una delle poche note positive è Joao Cancelo. Cancelo, portoghese in prestito dal Valencia, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il terzino è entrato di fatto nelle rotazioni di Spalletti, anche a causa dell’infortunio di inizio stagione, solo con il Pordenone. Da allora però Luciano Spalletti lo ha sempre impiegato, causa anche il concomitante infortunio di Danilo D’Ambrisio. Cancelo ha fatto vedere delle ottime doti attletiche, grande progressione di spinta e anche propositività in attacco, coordinanta anche con un’inaspettata bravura in fase difensiva, anche se migliorabile. Dalla Spagna però arrivano voci secondo cui il giocatore vorrebbe tornare al Valencia, squadra che farebbe carte false per chiudere il prestito con 6 mesi di anticipo.

Le parole riportate da Superdeporte

Il giornale spagnolo “Superdeporte” infatti si concentra sulla situazione di Joao Cancelo, scrivendo questo:

“Per il Valencia il giovane nazionale portoghese continua ad essere la priorità per rafforzare la corsia di destra nel prossimo mercato invernale: si lavora all’operazione – che significherebbe interrompere la cessione con un’opzione di acquisto di 35 milioni con i nerazzurri – affidando molte delle sue carte vincenti al tecnico Marcelino, il quale ha già ottenuto il sì da parte del giocatore. Tuttavia, l’ultima parola in questa eventuale operazione spetta all’Inter e, soprattutto, a Luciano Spalletti. Il quale non a caso ha chiesto tempo per prendere una decisione definitiva. Il Valencia è disposto ad aspettare il giocatore almeno fino al 10 gennaio”.

Secondo il giornale spagnolo dunque Cancelo sembrerebbe molto più vicino al Valencia che all’Inter. Sinceramente, vista anche la situazione di rosa nerazzurra sembra difficile pensare che Spalletti voglia privarsi di un giocatore con le caratteristiche di Cancelo. Il portoghese per come sta giocando è entrato nella rosa dei titolari e, Spalletti non vorrà certo privarsene.