Inter in cerca della svolta
L’Inter è chiamata a reagire già sabato alle 18 in una gara difficilissima contro Lazio di Simone Inzaghi che vive un ottimo momento. I bianco-celesti sono reduci dalla vittoria contro il Crotone e dal passaggio del turno in Coppa Italia. Ai microfoni di Radiosei,interviene Andrea Mandorlini, ex allenatore del Verona ed ex calciatore interista:
“La Lazio sta facendo benissimo, che è una squadra molto più equilibrata e motivata dell’Inter in questo momento. Ha davanti questo ragazzo incredibile, adesso lo vogliono tutti (Immobile ndr.). Tre giornate fa l’Inter era in testa, le cose cambiano molto velocemente.
La Lazio è una squadra convinta e sabato sarà difficile per i nerazzurri. I biancocelesti hanno ancora dei margini di miglioramento, sono convinti dei propri mezzi. Vanno fatti i complimenti a Inzaghi”. E ancora : “Anderson deve ritrovare ancora la migliore condizione, ci vuole ancora un po’, naturalmente essere in una squadra che fa risultati e gioca bene, è buono per un giocatore che deve recuperare. L’imprevedibilità dei giocatori della Lazio è importante. Il calcio è fatto di invenzioni personali, aldilà degli equilibri e della tattica. Fantasiosa invece l’Inter non lo è mai stata, quindi sotto questo punto di vista i biancocelesti sono in vantaggio. Io guardo molto le partite. La Lazio è molto più libera mentalmente dell’Inter, che invece ha tante pressioni, dopo alcune stagioni non buone”. Infine un commento sulla situazione di Stefan de Vrij: “Come si gestisce de Vrij? Io credo che Inzaghi lo stia utilizzando nel miglior modo. È un professionista di grande livello e farà le sue scelte così come le fa anche Simone. I giocatori sono cambiati, bisogna adeguarsi ai tempi e accettare”.