Marcello Lippi: ” A Torino si lavorava meglio. Il 5 Maggio? che soddisfazione!”
Intervista a Marcello Lippi
Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus e della Nazionale, con la quale ha vinto i mondiali del 2006 in Germania ha avuto un breve trascorso all’Inter. L’allenatore di Viareggio è stato sulla panchina nerazzurra nella stagione 1999/2000. Un esperienza poco fortunata quella di Lippi in nerazzurro e cominciato di certo, subito sotto una cattiva luce, causa la sua provenienza. Lippi non ricorda assolutamente bene l’esperienza di Milano ed oggi, il Giornale, riporta un estratto dell’intervista di Marcello lippi, oggi tecnico della Nazionale Cinese, dove parla di cosa andò storno all’Inter.
Le parole di Marcello Lippi
“In nerazzurro non ero ben visto perché difendevo la mia juventinità, questo per loro non andava bene. Ad Appiano non feci molto bene, nessuno accettava il mio modo di giocare. Che soddisfazione vincere lo scudetto con i bianconeri quanto tutti pensavano che lo vincesse l’Inter. Ricordo ancora quel 5 maggio. A Torino ho vinto perchè lavoravamo più e meglio di tutti”.
Dichiarazioni che di certo non faranno aumentare la benevolenza del popolo nerazzurro nei confronti di Lippi. I tifosi in fondo non hanno mai perdonato la sua provenienza ed il suo attaccamento ai bianconeri, cose che, di fatto, avevano reso il fallimento di Lippi all’Inter quasi scontato.