Le parole di Gattuso nel post partita
Rino Gattuso esce vincitore dal suo primo derby come allenatore in serie A (tecnicamente coppa Italia) con il Milan che si impone 1 – 0 sui nerazzurri. Il Milan che in questa partita ha messo tutto, considerando la partita come una finale mondiale ha vinto in maniera meritata contro un Inter spenta e mentalmente scarica. La partita era una gara delicata per entrambe le squadre. Il Milan e Gattuso ora sperano che questa vittoria possa rappresentare il punto di svolta della stagione. L’Inter e Luciano Spalletti invece devono fare i conti con la terza sconfitta di fila che, contando i pareggi con Pordenone e Juventus fà mancare la vittoria all’Inter da 5 gare.
Le parole di Gennaro Gattuso a Rai Sport
“Venivamo da un periodo negativo, era una partita fondamentale e importante. Devo ringraziare i ragazzi. Io ho vinto da calciatore, da allenatore sono giovane. Sono alle prime armi, sapevo dal primo giorno a cosa andavo incontro. Grande società, ha vinto tanto e ora fa fatica. Con il lavoro, senso d’appartenenza cerco di fare il massimo. Chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua, se devo massacrare qualcuno lo faccio. A volte è mancato il veleno alla squadra, oggi abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo saputo battagliare e messo in campo le nostre qualità. C’è ancora da soffrire, sarei ipocrita o folle a pensare che abbiamo risolto i problemi.
La vittoria ci dà fiducia e più tranquillità, io sono il più scarso allenatore della Serie A, ne devo mangiare di pastasciutta ma ho sempre voglia di vincere. Spero che i ragazzi mi dimostrino quello che mi dimostrano in settimana, ce la giocheremo partita dopo partita. Mi piacerebbe che sia il momento della svolta, ho giocato e ne ho viste tante. Da allenatore poche, in questo momento è stata una partita fondamentale. Sapevamo che c’era da soffrire, bisogna guardare avanti.
Speriamo di recuperare le energie e recuperare in campionato prima della sosta. Ho toccato il fondo parecchie volte, l’Ofi Creta fallita dopo sei mesi, il Pisa in crisi. La società adesso è puntuale, a Milanello non manca nulla. Sta a me tirare fuori il massimo dai giocatori, la partita di oggi e quella con l’Atalanta non c’è differenza. Oggi abbiamo fatto qualcosa in più ma anche con l’Atalanta non mi era dispiaciuta, come contro il Verona”.