Con la vittoria sulla Lazio l’Inter avrebbe il miglior punteggio negli scontri diretti tra le prime cinque
Dopo due sconfitte consecutive contro Udinese e Sassuolo, i rigori contro il Pordenone e l’eliminazione dalla coppa nel derby l’Inter ha bisogno di ripartire con una vittoria. La Lazio di Simone Inzaghi è l’ultima tra le pretendenti alla Champions e vincendo domani l’Inter potrebbe rimettere un po’ di distacco
Quest’anno la Serie A è più combattuta, in alto, rispetto agli ultimi anni: nonostante la corsa allo scudetto possa sembrare un affare a 2. Tra Napoli e Lazio ci sono (ipoteticamente) solo sei punti di distacco, ogni passo valso vale doppio. Per questo, in un campionato dove tutti perderanno dei punti per strada con le piccole, è fondamentale avere ottimi risultati negli scontri diretti. L’Inter per ora ha potuto giocare solo in trasferta e ha raccolto ben 5 punti con il trionfo sulla Roma ed i pareggi con Napoli e Juventus subendo solo un gol contro i giallorossi. L’anno scorso giocare contro la Lazio nel periodo vicino al Natale (era il 21 dicembre) aveva portato bene all’Inter che aveva vinto con Pioli in panchina.
Come arrivare a questa sfida
L’Inter arriva dopo il derby di coppa. Tutti i titolari dovrebbero essere confermati mentre per Cancelo c’è qualche dubbio visti i crampi alla fine del derby. Bisogna ritrovare la cattiveria dei primi mesi per ottenere i tre punti più importanti di questo girone d’andata.