Inter, la probabile formazione
Per l’ Inter la sfida alla Lazio rappresenta un’ultima spiaggia. Una sconfitta getterebbe l’ambiente nerazzurro nello sconforto e complicherebbe parecchio i piani di Spalletti e dei suoi. Per questo il tecnico toscano sta cercando di mettere insieme la migliore formazione possibile per affrontare uno dei peggiori avversari che potevano capitare. Il tutto, senza dimenticare della enorme mole di energie usate nel derby perso di mercoledì sera. Gli infortuni di D’Ambrosio e Miranda non aiutano sicuramente. La vera novità sarà in difesa dove, secondo la Gazzetta dello Sport, tornerà titolare Davide Santon. Il terzino italiano dovrebbe essere preferito a Nagatomo. Conferme per Ranocchia e Cancelo.
Fuori Brozovic e Joao Mario
Sicuramente nella formazione dell’ Inter che affronterà la Lazio non ci saranno Brozovic e Joao Mario. I due stanno deludendo parecchio e Spalletti pare intenzionato a non dargli più fiducia. Almeno non dal primo minuto. A centrocampo ci saranno Gagliardini e Vecino, entrambi utilizzati per 120 minuti contro il Milan. Alle spalle di Icardi, si schiereranno Candreva, Borja Valero e Perisic. Per lo spagnolo si tratta di un ritorno alle origini. Negli ultimi tempi, infatti, il ruolo di trequartista era stato svolto prevalentemente da Brozovic, con risultati spesso pessimi. Spalletti piazzando lo spagnolo sulla trequarti vuole rendere la manovra offensiva più fluida, considerando che nelle ultime uscite l’Inter ha faticato enormemente a trovare la via del gol.
Inter (4231): Handanovic, Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.