Inter Lazio | Spalletti a sorpresa pensa ad un cambio di modulo

Inter Lazio | Spalletti prova a sorprendere con un cambio di modulo

Inter Lazio | Il match di domani pomeriggio appare davvero decisiva per il destino nerazzurro, per una serie di motivi diversi.

Non solo perchè i nerazzurri dovranno invertire la rotta e dare una risposta sul campo dopo 5 gare (Juventus, Pordenone, Udinese, Sasuolo e Milan) senza vittorie.

Ma anche perchè quello di domani sarà un vero e proprio scontro diretto in ottica quarto posto, che garantisce l’accesso in Champions League.

Ebbene Spalletti per ritornare alla vittoria sta pensando ad un cambio di modulo.

Il 4-2-3-1 non sembra adatto per diversi motivi.

In primis manca un trequartista vero e proprio che sappia ricoprire adeguatamente il ruolo.

Inoltre gli esterni tendono ad allargarsi molto per cercare il cross, e di conseguenza, senza le incursioni dei centrocampisti, Icardi appare troppo isolato.

Per questo l’allenatore starebbe pensando alla possibilità di schierare un 4-4-2.

Così facendo il numero 9 dell’Inter avrebbe un partner (probabilmente Eder, ma potrebbe anche essere Perisic), e il centrocampo sarebbe maggiormente coperto.

Cos’ facendo potrebbero trovarsi soluzioni offensive diverse rispetto ai cross monotematici che stanno caratterizzando gli attacchi nerazzurri.

Contemporaneamente si assumerebbe un atteggiamento più prudente.

Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare, principalmente se si tiene in considerazione che l’avversario sarà la Lazio, che esprime un gioco molto offensivo.