Inter Lazio, sarà la quarta volta consecutiva, la sesta in nove anni: ecco la statistica
Inter Lazio, un dato particolare
Alle ore 18:00, l’Inter giocherà a ‘San Siro’ contro la Lazio nell’ultimo match del 2017. Una partita importante e delicata allo stesso tempo, con i nerazzurri alla ricerca di una vittoria che manca da inizio dicembre. L’avversario di questa sera sarà la Lazio di Simone Inzaghi, in lotta con l’Inter per le posizioni della classifica che valgono l’ingresso nella Champions League 2018/19.
La storia si ripete
Per la quarta volta consecutiva, le due squadre si affronteranno nell’ultima partita dell’anno. Nei tre precedenti, giocati tutti in casa dei nerazzurri, il bilancio è perfettamente in parità: 1 vittoria dell’Inter, 1 pareggio e 1 vittoria della Lazio. Entrando nello specifico, nel 2014 il match si è concluso con un pareggio 2-2, nel 2015 è arrivata la vittoria esterna della Lazio 2-1 e nel 2016 la netta vittoria dell’Inter 3-0.
Ultime 8 stagioni
Se prendiamo come punto di riferimento le ultime otto stagioni, Inter e Lazio si sono affrontate ben cinque volte. Il bilancio è perfettamente in equilibrio, con due vittorie a testa ed un pareggio. Nel primo incontro, disputato nel 2009, la squadra allenata da José Mourinho vinse 1-0 nel gelo polare di ‘San Siro’ con un guizzo di Samuel Eto’o. L’anno successivo, nel 2010, la Lazio superò all’Olimpico i nerazzurri 3-1. Tra poche ore, si giocherà il sesto match negli ultimi nove anni, un incontro che i nerazzurri non possono sbagliare dopo il doppio passo falso contro Udinese e Sassuolo.