Buffon parla di Kane
Buffon esce allo scoperto e interviene sul suo prossimo avversario in Europa, Harry Kane, re dei gol nell’anno solare 2017, ben 56 reti. La Juventus affronterà,quindi, il 13 febbraio il Tottenham e sarà una sfida molto ostica. Il capitano bianconero parla del bomber inglese e non risparmia paragoni davvero straordinari.
«Harry è uno dei migliori attaccanti in Europa – ha dichiarato Buffon in un’intervista al Mirror -, non ci sono dubbi su questo. Come giocatore ci sono sempre cose sulle quali puoi lavorare ma altre non si possono insegnare. Quell’istinto naturale per il gol è una cosa innata. L’ho vista in Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Inzaghi e Batistuta: loro hanno quell’istinto naturale che può far soffrire davvero i portieri ed è chiaro che anche Kane ce l’ha. Nella mia carriera ho sempre voluto confrontarmi con i migliori e lui è uno dei migliori. Contro il Tottenham saranno due sfide durissime, Kane sarà una grande minaccia ma non l’unico problema. Vincere questa competizione e’ il mio sogno, non permetto che mi metta sotto pressione, ma rimane comunque una mia grande ambizione».
Un match tra numeri uno e leader di squadra, con il portiere azzurro sempre più ostinato alla conquista della Champions League.
Verona chiude la 18.ma
Intanto,in casa Juve bisogna concentrarsi sul Verona, squadra intraprendente che soprattutto nel proprio stadio esprime apertamente il suo calcio.Ultima in ordine di tempo la vittoria sul Milan per 3-0. Buffon predica calma e chiede di giocare il proprio campionato, senza riferimenti al Napoli, campione d’inverno dopo la vittoria a Crotone.