Inter Lazio si infiamma grazie a Spalletti e al suo senso di appartenenza. Retorica chiara e decisa
Inter Lazio è il giorno di un importante confronto tra due realtà calcistiche gemellate nel tifo e quest’anno anche negli obiettivi. Tuttosport riporta in prima pagina le parole di Spalletti su: Uomini forti destini forti...>>. Torna quindi di grande importanza il fatto di dover dimostrare di essere da Inter e di dover proseguire verso il traguardo prefissato.
La conferenza di ieri non è stata delle più serene ma di certo il fine non è stato quello di mettere alla gogna nessuno dei suoi. È chiaro però che a questo punto della stagione, dopo le prime vere difficoltà, il tecnico si aspetti quel carattere da grande squadra, proveniente dalla squadra. Deciso anche nel tratto in cui ha sottolineato che a partire e ad arrivare, saranno quei giocatori scelti da staff tecnico e dirigenza e non da giocatori o procuratori.
Una frecciata al passato o uno specifico riferimento al presente? Probabilmente un doppio intreccio che oggi però testimoni come campo e società siano sicuramente più coesi e determinati nel creare un progetto solido.
In ogni caso la Lazio si presenterà a San Siro forte del suo gioco e delle sue certezze. Non sarà un confronto fatale per la classifica, ma potrebbe diventarlo per la consapevolezza dei propri mezzi.