(CdS) Luciano Spalletti risponde a Inzaghi sul VAR “Ha salvato tanti errori”
Dopo le polemiche di Inzaghi arrivano le risposte di Spalletti sul VAR
Dall’inizio della stagione il VAR ha ricevuto elogi e critiche in egual misura. Dopo l’ennesima polemica di Inzaghi e della Lazio sui punti persi a causa della tecnologia Spalletti è entrato nella discussione in difesa dell’assistente video.
Dopo la partita di cartello della giornata di Serie A si è parlato poco di ciò che è successo nel rettangolo di gioco e più di quello che è successo appena fuori, davanti allo schermo VAR. Il rigore negato alla Lazio dalla tecnologia ha fatto infuriare Inzaghi e tutta la Roma biancoceleste. Il tecnico della Lazio, infatti, a fine partita ha detto a chiare lettere “Meritavamo di vincere. Con i 2 punti lasciati contro l’Inter sono diventati 7 quelli che ci mancano in classifica. La Var? Diciamo che siamo sfortunati, però io sono sempre più contrario perché toglie emozioni a tutti.”.
La risposta di Luciano Spalletti
La risposta del tecnico di Certaldo non si è fatta di certo attendere, sia sull’analisi della gara che sulla tecnologia. “Il gruppo sta lavorando in maniera importante, però serviranno ancora tanti punti nel ritorno per poter ritornare in Champions. Contro la Lazio ne è arrivato uno dopo una buona prestazione: abbiamo anche rischiato, però ho visto la mentalità e la determinazione giusta da parte dei miei calciatori. Volevo una reazione e la reazione c’è stata: vero che non abbiamo fatto gol, però non lo abbiamo neppure subito. Abbiamo avuto le stesse occasioni della Lazio e pure Strakosha ha fatto grandi parate su Borja Valero e su Perisic. La verità è che potevamo vincere questa partita sia noi che loro. La Var? Non c’è paragone tra le decisioni giuste che ha consentito di prendere e quelle sbagliate e lo dicono tutti: non solo io.”