Esclusiva FcIN | Andrea Pinamonti inizia a considerare un prestito

Andrea Pinamonti pensa al suo processo di crescita

Dopo aver giocato solo quarantacinque minuti contro il Pordenone in Coppa Italia, Andrea Pinamonti pensa ad un prestito. Il ragazzo della primavera è da sempre tifoso nerazzurro e sa che per diventare un giocatore fondamentale della rosa di Spalletti deve accumulare minuti, anche a costo di farlo altrove.

Il mercato di gennaio dell’Inter non sarà solo in entrata. Sia per quanto riguarda le cessioni definitive degli esuberi della prima squadra, sia per quanto riguarda le cessioni temporanee. Il giocatore più vicino ad essere ceduto in prestito, per ora, è Andrea Pinamonti. Il baby prodigio nerazzurro è sempre stato nei radar di mezza Serie A e, l’estate passata, anche del Borussia Dortmund. Il suo amore per i colori nerazzurri, però, gli ha sempre fatto scegliere di restare a Milano nonostante le presenze con la prima squadra si contino sulle dita di una mano.

L’idea di Andrea Pinamonti

Dopo aver giocato 45′ contro il Pordenone in Coppa Italia, Pinamonti ha capito che per diventare un punto centrale della squadra che tifa sin da bambino deve accumulare esperienza e minuti sul campo. Non è possibile, ora, in maglia nerazzurra e quindi il ragazzo starebbe valutando la possibilità di cambiare aria per la seconda parte di stagione. Gli estimatori in Italia abbondano sia in A che in B. Nella serie cadetta è il Parma la squadra che più si è interessata a lui. In A in “pole position” c’è il Chievo, alla ricerca del post Inglese, ma anche Cagliari e Crotone. La squadra di Maran potrebbe essere la candidata migliore per Pinamonti perché la salvezza non dovrebbe essere in pericolo e lui potrebbe crescere senza ansie.

 

http://www.fcinternews.it/esclusive/fcin-pinamonti-per-gennaio-c-e-la-fila-ma-il-chievoverona-per-il-dopo-inglese-oggi-e-in-testa-265572