I nerazzurri di Luciano Spalletti non segnano da 345′
Il discorso di Luciano Spalletti fatto dopo il Derby di Coppa Italia sembra aver raccolto i primi frutti. Nella partita contro la Lazio, nonostante i problemi negli ultimi venti metri di campo, si è ricominciata a vedere l’Inter della prima parte di girone d’andata. La difesa ha retto, torna un clean-sheet dopo 3 gare.
L’Inter doveva dimostrare di essere ancora viva. Doveva dimostrare che, nonostante le tre sconfitte consecutive, lo spirito era quello necessario per raggiungere l’obiettivo Champions League. L’armata di Simone Inzaghi è arrivata a San Siro come la squadra favorita e ha provato, in ogni modo, a vincere il primo dei due spareggi per il quarto posto. San Handanovic, però, ha chiuso la saracinesca in faccia ad Immobile e compagni. Icardi continua il suo periodo difficile e Candreva, “li mortacci tua” a parte, prende i primi fischi della stagione.
Il prossimo step
Nel weekend della Befana l’Inter dovrà viaggiare verso Firenze dall’ex Pioli che ieri ha pareggiato contro il Milan. Con la pausa in vista i ragazzi di Spalletti avranno bisogno di un ultimo sforzo per provare a ritrovare il gol e la vittoria. Dopo la pausa sarà, invece, la volta della Roma di Di Francesco che vorrà riscattare la sconfitta dell’Olimpico di inizio campionato. Per l’Inter il Tour de Force non finisce.