Guardiola, tra i record spunta l’Inter
Pep Guardiola sta dominando la Premier League con il suo Manchester City. Ancora imbattuti, i Citizens guidano la classifica con 14 punti di vantaggio sul Chelsea di Antonio Conte. Nella giornata odierna, il Manchester City ha pareggiato 0-0 in casa del Crystal Palace, mettendo fine ad una serie di vittorie consecutive, ben 18, che hanno portato Guardiola al record assoluto in Premier League.
I record di Guardiola
L’allenatore spagnolo detiene tre record di vittorie consecutive in tre campionati diversi. Il primo è stato realizzato con il Barcellona, con 16 vittorie consecutive nella Liga spagnola. Il secondo è stato realizzato in Germania con il Bayern Monaco, con 19 vittorie consecutive in Bundesliga nella stagione 2013/14. Il terzo è arrivato in questa stagione con il Manchester City, capace di vincere ben 18 partite consecutive in Premier League.
L’Inter tra i record
Il podio di questo record poteva essere detenuto totalmente da Pep Guardiola, ma è l’Inter a rovinare la festa al tecnico spagnolo. Precisamente, è stata l’Inter di Roberto Mancini, che ha ottenuto ben 17 vittorie consecutive nella stagione 2006/07. Un primato che è stato il record assoluto di vittorie consecutive considerando i cinque top campionati europei, fino a quando il tecnico spagnolo non ha iniziato la sua serie vincente.