Calciomercato | A gennaio il rinforzo in difesa può arrivare “gratis”
Calciomercato | Bastoni potrebbe arrivare in anticipo
Il “calciomercato” di gennaio per l’Inter dovrà essere a basso costo per colpa del Fair Play Finanziario. Visto l’infortunio di Miranda e la coperta corta in difesa l’idea della dirigenza sarebbe quella di chiamare in anticipo Bastoni, già acquistato a giugno.
A giugno l’Inter aveva acquistato Alessandro Bastoni dall’Atalanta per otto milioni di euro (fonte Transfermarkt.it), nel contratto, però, l’Inter aveva concordato di tenere il ragazzo a Bergamo in prestito per una stagione. L’idea di portare in anticipo a Milano il difensore viene dal fatto che con l’Atalanta non sta trovando spazio. Sette presenze in primavera ma solo due le presenze in prima squadra: quattordici minuti contro il Crotone in campionato e novanta contro il Sassuolo in Coppa Italia. L’infortunio di Miranda, inoltre, mette in seria difficoltà Spalletti che per il prossimo futuro avrà solo Ranocchia e Skriniar a disposizione come centrali titolari.
Altre squadre interessate
Il ritorno a Milano non escluderebbe, però, una nuova uscita di Bastoni che potrebbe semplicemente cambiare destinazione. Il Benevento da tempo è alla finestra e, considerando l’ipotetica titolarità di Bastoni, l’Inter potrebbe prendere la decisione di mandarlo di nuovo in prestito. L’intenzione è chiaramente quella di trovare minuti sul campo ed esperienza in vista delle prossime stagioni in nerazzurro.