Serie A, nella top 11 del 2017 c’è il giocatore nerazzurro
Serie A, ecco la top 11
Il 2017 si è concluso con l’Inter di Luciano Spalletti al terzo posto in classifica in serie A, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Tra i punti fermi della squadra nerazzurra c’è Danilo D’Ambrosio, che fino all’infortunio patito contro il Sassuolo, ha disputato una buona stagione. Anche nel passato campionato, il terzino destro è stato uno dei migliori, nonostante l’Inter abbia disputato una stagione non all’altezza delle aspettative.
D’Ambrosio nella top 11
Il portale statistico WhoScored.com ha stilato la top 11 della serie A dell’anno 2017, dove figura il terzino destro nerazzurro, con una media voto di 7.03. Questi sono i giocatori presenti nella squadra ideale del 2017: Buffon, D’Ambrosio, Fazio, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Dybala, Luis Alberto, Insigne, Mertens e Gomez.
La stagione di D’Ambrosio
Con Luciano Spalletti sulla panchina dell’Inter, il rendimento di molti giocatori è salito in questa prima parte di campionato. Danilo D’Ambrosio ha disputato 18 partite con una rete all’attivo siglata il 24 settembre 2017 contro il Genoa a ‘San Siro’. Il terzino destro nerazzurro si è infortunato contro il Sassuolo, saltando gli ultimi due impegni ufficiali dell’Inter del 2017. Nel corso della sua carriera nerazzurra, D’Ambrosio ha disputato 123 partite, realizzando 9 reti.