Ramires vuole l’Inter
Ramires vuole andare via dallo Jiangsu Suning e trasferirsi all’Inter. Ne è sicuro il Corriere dello Sport in edicola oggi, che spiega: “Il calciatore considera l’esperienza al Jiangsu terminata e il suo agente sta facendo il possibile per convincere il plenipotenziario del club cinese, l’ex ad nerazzurro (e attuae membro del cda) Liu Jun, a lasciarlo partire”. Non sarà facile convincere Suning a lasciar partire uno dei pilastri del progetto Jiangsu. Staremo a vedere, dipendesse dal calciatore sarebbe a Milano da un pezzo, considerando che Spalletti, Ausilio e Sabatini stravedono per il calciatore.
Bastoni subito a Milano
Se per Ramires c’è qualche problema, per l’arrivo anticipato di Bastoni tutto procede secondo i piani. Il giovane difensore azzurro con ogni probabilità si trasferirà alla Corte di Spalletti nei prossimi giorni. A tal proposito, il Corriere dello Sport spiega: “I due club hanno già parlato e trovato l’accordo: l’Atalanta si era garantita una serie di bonus (in tutto 10 milioni) in base al rendimento del ragazzo a Bergamo fino al giugno 2019 più altri 6-7 milioni legati al numero di presenze che Alessandro collezionerà all’Inter. Le parti stanno trattando per aumentare la seconda tranche di bonus, ma Bastoni si trasferirà subito alla Pinetina e inizierà il suo apprendistato in anticipo”.
Capitolo trequartista, si aspetta la fine di gennaio
Ramires e Bastoni non possono essere sufficienti per rendere la rosa di Spalletti capace di centrare senza problemi la qualificazione alla Champions League. Per questo si sta cercando un calciatore da piazzare alle spalle di Icardi. I nomi sono sempre gli stessi: Pastore, Deulofeu e Mkhitaryan. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione su tutti gli obiettivi nerazzurri: per l’argentino ci si trova in una fase di stallo, il Psg vuole vendere a titolo definitivo, l’Inter non può muoversi solo con prestiti. Per Deulofeu si attende ancora una risposta da Barcellona e l’armeno difficilmente si muoverà da Manchester, visto i contemporanei infortuni di Lukaku e Ibrahimovic.