Serie A, spettatori in aumento
La serie A 2017/18 è arrivata al giro di boa, con la conclusione del girone d’andata. Venerdì si torna in campo, per la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Rispetto alla passata stagione, le prime diciannove giornate di campionato hanno registrato un aumento degli spettatori negli stadi. L’Inter domina questa classifica, con i tifosi nerazzurri sempre presenti in grande numero nei match disputati a ‘San Siro’ fino ad ora.
Inter al primo posto
L’aumento degli spettatori allo stadio è merito anche dell’Inter di Spalletti, che guida questa classifica dopo il girone d’andata. I nerazzurri hanno disputato dieci incontri a ‘San Siro’, registrando in totale ben 582.827 spettatori, con una media di 58.283 presenze a partita. Al secondo posto c’è la Juventus, ma i bianconeri sono distaccati di quasi 200.000 spettatori, con lo stesso numero di partite giocate in casa. Per la precisione, la Juventus ha registrato 397.647 spettatori, numero nettamente inferiori rispetto all’Inter.
L’amore dei tifosi nerazzurri
Rispetto alla passata stagione, l’Inter ha registrato un aumento di spettatori nelle partite casalinghe. L’ottimo inizio di stagione della squadra, insieme all’interismo di mister Spalletti, hanno portato a ‘San Siro’ un grande numero di tifosi. Nell’ultima stagione disputata, dopo il girone d’andata l’Inter ha avuto 392.328 spettatori totali nelle nove partite giocate in casa, con una media di 43.592. In questa stagione, i tifosi nerazzurri sono aumentati del 33,70%. Un dato che dimostra tutto l’affetto del popolo nerazzurro, sempre vicini al club anche nei momenti difficili, come nell’ultima stagione. La media spettatori dovrebbe aumentare nel girone di ritorno, con l’Inter che giocherà in casa i match clou contro Roma, Napoli e Juventus.
(fonte: Calcio & Finanza)