(Sky) Mercato Inter, Spalletti ha capito che deve fare di necessità virtù

Mercato Inter difficile

Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, fa il punto sul mercato Inter e sulle difficoltà che deve fronteggiare Spalletti: “Ad oggi sul mercato l’Inter sta incontrando difficoltà dato il fair play finanziario che sta rallentando il mercato nerazzurro. Spalletti si sarebbe reso conto della difficoltà del mercato. Si sta parlando tanto di Pastore, ma al momento il Paris Saint Germain non lo libera, lo stesso vale per i difensori. E’ difficole fare mercato a gennaio, ma Spalletti ha capito che deve fare di necessità virtù”.

Esterno offensivo

“Le necessità dell’Inter sul mercato sono diverse: in primo luogo serve un esterno offensivo, dato che oggi non vi è una reale alternativa a Perisic e Candreva. E’ viva la pista Mkhitaryan, ma Mourinho non lo libera in prestito, lo stesso discorso vale per Deulofeu, che ora al Barcellona vuole giocare di più. Se il Barsa dovesse prendere Coutinho dal Liverpool allora Deulofeu può libelarsi.

Difensore centrale

“De Vrij più possibile? Sì, c’è una possibilità per giugno, a parametro zero. Il laziale ha un ingaggio alto, superiore ai 3 milioni di Euro, ma l’Inter sta valutando per l’estate perchè la Lazio non ha intenzione di venderlo ora ad una diretta concorrente. Occhio anche al Barcellona e Real Madrid che sono interessate”.