Tra l’Inter e Bryan Cristante c’è di mezzo la Juventus

Anche la Juventus su Bryan Cristante dell’Atalanta

L’Atalanta negli ultimi due anni è sempre nel mirino del calciomercato, silenziosa in entrata e “ricca” in uscita. L’ultimo uomo di mercato della Dea è Bryan Cristante. Da tempo osservato speciale dell’Inter ora è anche nel mirino della Juventus: derby d’Italia anche sul mercato.

L’Atalanta si prepara a perdere un altro dei suoi pezzi pregiati, Cristante è ormai nei progetti di Inter e Juventus. L’Inter da tempo segue il talento ex Milan prelevato in estate dal Benfica per 4 milioni che verranno versati al termine della stagione. La concorrenza della Juventus, però, potrebbe complicare e non poco i piani dei nerazzurri che dovranno così prepararsi ad una possibile asta tra i due club. Il prezzo del ragazzo potrebbe, quindi, aggirarsi attorno ai trenta milioni di euro ma l’Inter sta pensando ad una proposta per portarsi in vantaggio nella trattativa. La Juventus, però, può contare dalla sua una maggior libertà di manovra economica vista l’assenza di paletti imposti dalla UEFA.

Le caratteristiche di Cristante

In questi primi sei mesi con la maglia dell’Atalanta Cristante ha dimostrato di avere tutte le qualità per essere quel tipo di giocatore box-to-box che tanto ama Spalletti e che è imprescindibile nel “calcio moderno” in un centrocampo a due. L’Inter in squadra ha già Vecino capace di incidere in entrambe le fasi e capace di spaccare il campo con le sue progressioni. L’Inter ragiona in ottica futuro perché Cristante compirà 23 anni a marzo e potrebbe essere un elemento su cui posare le fondamenta.