Home » (TS) Gerard Deulofeu all’Inter per motivare Ivan Perisic

(TS) Gerard Deulofeu all’Inter per motivare Ivan Perisic

Non si ferma la pista per portare Gerard Deulofeu in nerazzurro

Dopo i primi sei mesi è chiara l’intenzione di Spalletti e della società di rinforzare il reparto offensivo. Gerard Deulofeu è il nome caldo sul taccuino di Sabatini ed Ausilio: un esterno in più per aumentare la concorrenza e motivare un Perisic in calo.

Il mercato di gennaio aprirà ufficialmente domani, l’Inter ha messo in chiaro la voglia di migliorare l’organico restando, comunque, nei paletti dell’FPF. Deulofeu è il nome più chiacchierato dell’ultimo periodo e la sua operazione è più semplice rispetto a quelle di Pastore e Mkhitaryan. A Barcellona il catalano sta trovando poco spazio e i blaugrana non sono costretti a imporre un obbligo di riscatto. L’Inter sta valutando, ovviamente, profili utili anche per le stagioni a venire e l’arrivo del catalano avrebbe una doppia utilità: un uomo in più per le rotazioni aiuterebbe tutto il tridente alle spalle di Icardi a trovare più riposo e i due esterni titolari potrebbero migliorare le proprie prestazioni per legittimare il proprio status nonostante la concorrenza.

Gerard Deulofeu

Il catalano ha mostrato il suo lato migliore e peggiore all’Everton. Grande classe, fantasia e capacità realizzativa unita ad una non sempre esemplare costanza di rendimento. Destro di piede può giocare su entrambe le fasce grazie alla propria capacità di servire compagni e creare superiorità numerica. Non è da escludere, infatti, un eventuale impiego alle spalle di Icardi nonostante la fisicità non eccelsa potrebbe creargli dei problemi. Il suo impatto con la Serie A, inoltre, non dovrebbe essere così traumatico visti i sei mesi incoraggianti con la maglia del Milan della passata stagione