Indice dei contenuti
1 Calciomercato | Deulofeu, Verdi e Cristante i tre obiettivi più caldi2 Gerard Deulofeu3 Simone Verdi4 Bryan CristanteCalciomercato | Deulofeu, Verdi e Cristante i tre obiettivi più caldi
Dopo una sessione di calciomercato estivo senza grandi botti e un girone d’andata da 41 punti (valevoli il terzo posto provvisorio) apre oggi il mercato invernale. L’Inter non potrà spendere troppo ma, allo stesso tempo, prova a lavorare anche per il prossimo giugno.
Il mercato è arrivato: Spalletti, Sabatini ed Ausilio lavoreranno questo mese per provare a rinforzare la squadra nei limiti dell’FPF. Le richieste di Spalletti sono semplici: due giocatori offensivi da poter schierare tra fascia e centro del campo nel tridente che supporta Icardi; un difensore. Per mettere a posto la difesa, in attesa dei ritorni di Miranda e D’Ambrosio, potrebbe arrivare Bastoni dall’Atalanta (già di proprietà nerazzurra). Per la trequarti offensiva i nomi sono tantissimi ma, per il momento, quelli di Deulofeu e Verdi sono quelli più interessanti mentre inizia ad infiammarsi anche il nome di Bryan Cristante
Gerard Deulofeu
Anche la Nike ha annunciato il trasferimento di Coutinho al Barcellona e il ragazzo catalano potrebbe essere in uscita. Tra Inter e Barcellona ci sono buoni rapporti che potrebbero aiutare la società milanese ad ottenere un “favore” sulla formula dell’operazione che potrebbe diventare un prestito con obbligo di riscatto attorno ai 20 milioni. Occhio, però, alla concorrenza di Napoli e Roma.
Simone Verdi
Altra sfida di mercato tra Inter e Napoli per il talento di casa Bologna. L’Inter è da tempo interessata ma sia la dirigenza nerazzurra che quella partenopea dovranno rimandare i “botti” all’estate.
Bryan Cristante
Ultimamente la Juventus ha sorpassato l’Inter per quanto riguarda il centrocampista dell’Atalanta. Occhio, però, all’interesse del Milan che potrebbe riprendere Cristante per poterlo inserire nelle liste come prodotto del vivaio. Percassi e l’Atalanta prendono tempo e quest’estate potrebbe scatenarsi l’asta che a Bergamo già pregustano.