Spalletti, fare di necessità virtù
Spalletti ha dovuto fare i conti sin dai primi giorni all’Inter con la rosa particolarmente corta. Quello che però non avrebbe mai immaginato, soprattutto quando ha firmato per i nerazzurri, è che questa situazione sarebbe durata fino a gennaio. Il mercato è aperto ma l’Inter non può muoversi come vorrebbe. Certo, qualcosa si farà, nel frattempo il tecnico toscano farà di necessità virtù. Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, starebbe pensando di “inventare” nuovi ruoli per Santon e Candreva.
Candreva… trequartista
Spalletti ha pensato di schierare Candreva alle spalle di Icardi diverse volte nel corso di questa stagione. Fino ad ora ciò non è avvenuto. Secondo il quotidiano romano però l’ex Lazio potrebbe presto essere schierato sulla trequarti. L’italiano, tra l’altro, nasce trequartista. E’ stato Pioli ai tempi della Lazio a trasformarlo in un’ala. E la mancanza di un “serio” trequartista potrebbero spingere il tecnico nerazzurro a impiegare Candreva nel suo vecchio ruolo, in modo da poter sfruttare la sua abilità nei tiri da fuori o negli inserimenti.
Santon… centrale
Quella di Santon centrale non è un’intuizione di Spalletti, piuttosto una soluzione d’emergenza considerando la coperta cortissima in difesa. Secondo il Corriere dello Sport però in allenamento Davide ha dimostrato di poter giocare in quella posizione senza problemi. Quindi, pochi uomini ma con mille risorse per il tecnico toscano. Con la speranza che il mercato invernale possa tappare le evidenti falle della rosa interista. Altrimenti, si farà come fatto fino ad ora: facendo di necessità virtù.