Home » Mercato Inter | I nomi e gli ostacoli. Dopo la sosta però arriverà…

Mercato Inter | I nomi e gli ostacoli. Dopo la sosta però arriverà…

I possibili intrecci di mercato

Mercato Inter | L’Inter ha chiuso un dicembre davvero avaro di punti e vittorie che tra campionato e coppa conta una vittoria, tre pareggi e 3 sconfitte. In campionato l’Inter ha raccimolato 5 punti, 3 dalla vittoria con il Chievo e due con i pareggi sia con la Juve che con la Lazio. Ora è tempo di mercato e la squadra, ha bisogno di qualche rinforzo per evolvere e continuare il cammino che la porta a combattere per un posto Champions. La prioritò per la squadra è un trequartista, ruolo che manca proprio nella rosa di Spalletti, in più ci sarebbe bisogno di un esterno e di un difensore centrale.

I nomi

Come Suning ha fatto capire negli ultimi tempi, in questo Gennaio l’Inter non potrà fare spese pazze ed il mercato chiaramente andrà fatto, eventualmente, in maniera oculata. Dei tanti nomi fatti negli ultimi tempi 2 sono quelli che sembrano avere maggior risalto, in quanto graditi all’allenatore: Pastore e Mkhitarian. In entrambi i casi comunque l’arrivo di uno dei due sembra essere subordinato alla cessione di un giocatore. Nome che si identifica con quello di Joao Mario.

Pastore – Pastore sembrerebbe essere un profilo gradito a Spalletti, anche se non prima scelta. Nonostante la voltontà del giocatore pare esserci, Il PSG fà muro. Infatti la squadra parigina non ha intenzione di cedere il giocatore se non a titolo definitivo e per una cifra vicina ai 40 milioni. Troppi per le casse dell’Inter è forse anche troppi rispetto al valore del giocatore in rapporto anche all’età ( 29 a Giugno). L’Inter dovrebbe superare, oltre allo scoglio 40 milioni anche lo scoglio ingaggio. Pastore percepisce 9 milioni l’anno e dovrebbe tagliarsi lo stipendio per arrivare alla corte di Spalletti.

Mhkitarian – Il giocatore armeno sembra essere il sogno di Spalletti. Sia per la sua duttilità tattica, può giocare da trequartista e da attaccante, sia perchè allo United è chiuso e gioca poco. Qui lo scogli pare essere proprio Mourinho che, nonostante lo scarso utilizzo di Mhkitarian, sembra non volersi privare del giocatore. Si potrebbe arrivare ad uno scambio con Joao Mario, giocando tra plus e minus valenze ma anche qui, rimarrebbe lo scoglio dell’ingaggio del giocatore, unito al fatto che lo United, dopo l’affare mancato con Perisic di questa estate, potrebbe non essere cosi convinto a trattare.

Il nome dopo la sosta

Quello che sembra essere quasi certo invece è l’arrivo di Alessandro Bastoni dall’Atalanta. Il giocatore, già di proprietà dell’Inter anticiperebbe il suo arrivo a Milano ed andrebbe a rinforzare il reparto difensivo che, ad oggi anche a causa dell’infortunio di Miranda, conta solo Ranocchia e Skriniar. L’altro nome di cui si è parlato è quello dell’ex Milan Gerard Deulofeu. Il giocatore sarebbe davvero un ottimo esterno che potrebbe dare velocità e vitalità al gioco dell’Inter ma su di lui c’è il Napoli. Il Barcellona ha fissato la clausola rescissoria dell’esterno a 20 milioni di euro. Il Napoli sembra poter offrire la formula del prestito con obbligo di riscatto, mentre l’Inter si sarebbe fatta avanti con il diritto. Il Barca tra le due preferirebbe di certo l’obbligo offerto dal Napoli.

Insomma per ogni nome fatto in questa sessione di mercato sembra esserci un ostacolo difficile da superare. L’Inter attende alla porta ma di certo per quanto riguarda questi nomi dovrà superare parecchie variabili per far si che i giocatori arrivino a Milano. Per il momento l’unico sembra Bastoni che potrebbe anche essere l’unico ad arrivare in questa finestra di mercato. Di certo quello che sembra facile supporre è che se ci sarà un acquisto non sarà a disposizione di Spalletti prima di fine mese.