Indice dei contenuti
1 Fiorentina-Inter: quanto passato1.0.1 Inter-Fiorentina 3-01.0.2 Rosa attuale della Fiorentina:1.0.3 Quanti ex…Fiorentina-Inter: quanto passato
Fiorentina-Inter è il big match di questa giornata di campionato e le attese sono molto alte, considerati i tanti ritorni di ex calciatori e allenatori. Proprio l’attuale tecnico viola, Stefano Pioli, parla della sua ex squadra e di quanto sia impaurito dalla forza straripante di Mauro Icardi. Nella conferenza stampa sono stati trattati tutti i punti fondamentali che questa intensa sfida potrebbe mostrare. Queste le parole dell’ex allenatore nerazzurro:
“L’Inter gioca sempre per fare la partita e crea sempre delle occasioni da rete, ma noi facciamo lo stesso. Ci si sofferma troppo sui risultati. Sul piano delle prestazioni l’Inter non è in difficoltà, sta giocando con grande spessore e presenza sul campo. Icardi è un animale da area di rigore, dovremo limitare il numero di palloni che arrivano dalle parti di Sportiello, perché Icardi può segnare da un momento all’altro. Mi aspetto un’Inter forte, ma siamo preparati per contrastarla al meglio. Arriviamo bene a questo incontro. Ho chiesto tanto ai miei giocatori in questo periodo, ci resta da fare l’ultimo sforzo e poi potremo rifiatare.”
Inter-Fiorentina 3-0
La gara d’andata è terminata con la vittoria dei nerazzurri per 3 a 0, per questo la squadra di Stefano Pioli è alla ricerca di una rivalsa:
“Siamo migliorati da allora, è evidente. Prima eravamo tanti buoni giocatori mentre adesso siamo una squadra. Dobbiamo puntare sulla nostra identità e sulla nostra filosofia di gioco. Per fare un risultato straordinario servirà una grandissima prestazione. Finora ho avuto la necessità di dare continuità alla squadra per creare un’identità, adesso l’abbiamo trovata. Era naturale aspettarsi degli alti e bassi nel girone d’andata. Siamo una squadra giovane a livello di conoscenza del campionato italiano, ma siamo cresciuti molto. Nel girone di ritorno l’obiettivo è fare punti, dobbiamo essere ambiziosi e sono sicuro che possiamo fare meglio.”
Rosa attuale della Fiorentina:
“Amo allenare giocatori che tutti i giorni vogliono migliorarsi e mettono in campo il 100%. Voglio lavorare con persone che intendono superare i loro limiti. Simeone è uno di questi, ma ne ho tanti qui alla Fiorentina. Veretout ad esempio, le sue caratteristiche mi ricordano quelle di Schwarz. Abbiamo tanti calciatori che come lui hanno voglia di vivere e crescere nella Fiorentina, con la speranza di vincere qualcosa sempre con questa maglia in futuro. In questo girone di ritorno mi aspetto tanto sia da Saponara che da Eysseric, anche se finora non sono stati utilizzati tanto.”
Quanti ex…
“Ho grande rispetto per i calciatori che hanno indossato la maglia viola, ma in questo momento preferisco pensare solamente ai miei. Ho visto tanta volontà in questo bellissimo gruppo che alleno, la mia Fiorentina sta dando tantissimo.”
Mediagol