(GdS) Walter Sabatini ha un colpo solo in canna, va sfruttato bene
Il colpo di gennaio di Walter Sabatini sarà un colpo che si farà attendere
Walter Sabatini è stato abituato a lavorare sempre con budget non eccelsi. La grande capacità del DS, ora coordinatore tecnico, è sempre stata quella di scovare i talenti giusti, soprattutto in difesa, che sarebbero poi stati ceduti. A gennaio con l’Inter dovrà trovare l’uomo giusto per la trequarti di Spalletti
L’Inter ha in mente due colpi da fare: il difensore centrale (arriverà Bastoni durante la pausa) e un giocatore da mettere nel tridente alle spalle di Icardi, possibilmente un trequartista. I nomi che sono stati fatti fino ad ora sono tutti di caratura internazionale ma, Deulofeu a parte, hanno tutti il problema dell’ingaggio pesante. Pastore, infatti, sembra ormai una pista tramontata al pari di Ramires (su cui si fanno sentire dalla Spagna). Anche Mkhitaryan ha un ingaggio importante ma è lui, assieme a Deulofeu, il primo obiettivo di Sabatini.
Come procederà l’Inter
Senza considerare le eventuali cessioni di Joao Mario (utile in un eventuale scambio di prestiti con lo United) e Brozovic l’Inter non potrà muoversi per entrambi i suoi obiettivi ma sarà costretta a sceglierne uno. Il Barcellona non sembra convinto dell’idea del prestito più obbligo di riscatto e Deulofeu si potrebbe complicare ma la clausola dello spagnolo è bassa e potrebbe essere raggiunta in caso di cessioni nelle prossime settimane. Considerando che il colpo di questa sessione sarà all’Inter anche la prossima stagione Sabatini e Spalletti dovranno ragionare e fare le loro valutazioni.