Le parole di Spalletti su Icardi
Luciano Spalletti oggi nella conferenza stampa pre Fiorentina Inter ha toccato molti temi. Uno dei tanti è stato il riferimento ad Icardi e al suo gioco. Secondo il tecnico toscato infatti il capitano ed attaccante dell’Inter è bravissimo in tante fasi del gioco ma ce n’è una in cui deve migliorare. Spalletti prende come esempio la partita del 30 dicembre con la Lazio, dove al capitano sono arrivate davvero poche palle giocabili.
Le parole di Luciano Spalletti
“Domenica lui è andato ad attaccare forte la linea difensiva e ha fatto riconquistare tanti palloni ai compagni. Io continuo a chiedergli di venire più incontro, qualche volta è stato servito domenica e qualche volta no, nel secondo caso non è colpa sua. Però l’idea di creare lo spazio alle spalle del difensore qualora volessero ‘bacchettarlo’ c’è. Domenica ha fatto molte cose fatte bene. Noi abbiamo bisogno di tutte le qualità di tutti i calciatori, non possiamo permetterci di lasciare gente in giro per il campo a pascolare. Dobbiamo essere attivi tutti allo stesso momento”.
Luciano Spalletti sta focalizzando l’attenzione sui giocatori che ha, piuttosto che su quelli che potrebbe arrivare. Secondo il tecnico infatti ogni calciatore deve tirare fuori tutto ciò che ha per competere con le concorrenti all’europa. Una squadra unita con 11 calciatori che giocano insieme è l’idea si Spalletti, cosa che potrebbe portare un apporto maggiore al gioco dell’Inter e a far riprendere la corsa verso il campionato.