Calciomercato Inter, il primo rinforzo
Calciomercato Inter, i nerazzurri sono alla ricerca di una valida alternativa nel reparto offensivo, per far rifiatare Perisic e Candreva e dare più incisività in fase realizzativa. Tra i nomi che circolano in questo inizio di gennaio, c’è quello dell’esterno d’attacco del Barcellona Gerard Deulofeu. Il giovane attaccante spagnolo sta trovando poco spazio e la convocazione al prossimo mondiale è a rischio. Nell’editoriale scritto per TuttoMercatoWeb, il giornalista Enzo Bucchioni conferma la scelta di Deulofeu di andare all’Inter.
Deulofeu a Milano
Nel suo editoriale, Bucchioni conferma che il giocatore del Barcellona ha detto sì all’Inter, per un motivo ben preciso. A Milano giocherebbe con continuità ed una chiamata del ct spagnolo per il mondiale russo potrebbe arrivare con più facilità. Sono due i fattori che influenzano l’arrivo di Deulofeu all’Inter: la formula della cessione e Coutinho. Il Barcellona sta aspettando l’arrivo del fantasista brasiliano dal Liverpool, con l’Inter interessata all’operazione anche da un punto di vista economico. I nerazzurri riceverebbero una percentuale dalla vendita del giocatore al Barcellona, una cifra pari a circa 2 milioni di euro. Se il trasferimento andrà a buon fine, Deulofeu avrebbe ancora meno spazio ed un suo addio ai catalani sarebbe più scontato. A questo punto, Inter e Barcellona dovrebbero trovare la formula che accontenterebbe entrambi i club.
La stagione di Deulofeu
L’esterno d’attacco del Barcellona è tornato quest’anno in Spagna, dopo l’avventura in Inghilterra con la maglia dell’Everton, con in mezzo la stagione 2013/14 passata a Siviglia e la seconda parte dello scorso campionato disputato a Milano con la maglia rossonera. In questa prima parte del 2017/18, Deulofeu ha collezionato 16 presenze con il Barcellona, con 2 reti all’attivo, una nella Liga spagnola ed una in Coppa del Re. Una sola presenza con tutti i novanta minuti disputati, lo scorso 29 novembre contro il Murcia in Coppa del Re. All’Inter troverebbe quella continuità che è mancata a Barcellona, in un campionato che il giovane spagnolo già conosce, dove può fare la differenza grazie alle sue caratteristiche.