Home » Compagnoni a Sky: “Stasera tra le due rischia di più l’Inter perchè…”

Compagnoni a Sky: “Stasera tra le due rischia di più l’Inter perchè…”

Compagnoni a Sky parla di Fiorentina Inter

Maurizio Compagnoni ai microfoni di Sky Sport 24 ha introdotto la gara di questa sera tra Fiorentina ed Inter, che aprirà il girone di ritorno della seria A.

Per il telecronista si tratta di una gara orientata a finire in parità, visto che una sconfitta aprirebbe una crisi per entrambe le squadre.

Ma chi rischia di più è Spalletti, perchè i viola non hanno nulla da perdere, non avendo le stesse ambizioni e gli stessi obiettivi dei nerazzurri.

Infine sul mercato Compagnoni sostiene che Spalletti meriterebbe di essere accontentato da Suning, che non avrebbe problemi se non fosse per le restrizioni del governo cinese e per il FFP.

Ecco le parole

“Rischia più l’Inter perché la Fiorentina non ha grandi ambizioni.

È vero che spera di centrare un posto in Europa League, ma si rende conto che quest’anno sarà molto difficile.

È una squadra in costruzione, è chiaro che gli obiettivi dell’Inter sono diversi e molto più ambiziosi.

Il momento è molto delicato, la Fiorentina con una sconfitta scatenerebbe polemiche perché i tifosi non sono contenti, perché si aspettavano una ricostruzione diversa con giocatori di maggiore qualità.

Nel caso dell’Inter dopo 1 punto in tre partite e la sconfitta nel derby, un’altra sconfitta farebbe precipitare l’Inter in una mare di polemiche, l’autostima avrebbe una brutta botta.

Io credo che per Fiorentina-Inter un pari sarebbe un ottimo risultato, mi aspetto inizialmente una partita tra due squadre che la giocheranno in modo cauto.

Sul mercato credo che Spalletti meriti di essere accontentato e l’Inter ha buonissime possibilità di andare in Champions.

Suning ha la forza per accontentare Spalletti, ha la volontà per accontentarlo, però sappiamo benissimo che l’Inter deve muoversi con molta cautela proprio per i paletti del fair play finanziario.

Non ci fossero questi problemi, Suning non avrebbe problemi ad andare a prendere Mkhitaryan“.