Ex Inter, l’eroe del Triplete saluta il calcio europeo: ecco dove giocherà
Ex Inter, nuova squadra per il giocatore
Con molta probabilità, è finita la carriera europea dell’ex Inter ed eroe del Triplete nerazzurro. Wesley Sneijder ha concluso la sua breve esperienza con la maglia del Nizza ed è pronto a sbarcare in Qatar, per giocare con l’Al-Gharafa. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore, intervistato dal media olandese RTL.
L’annuncio di Sneijder
Queste sono le parole dell’ex fantasista dell’Inter ai microfoni di RTL: “Mi aspetta una nuova ed emozionante avventura, per me e la mia famiglia. Sono davvero felice di approdare all’Al-Gharafa”. L’esperienza al Nizza non è andata a buon fine, con il calciatore olandese finito ai margini del club. Solo otto le presenze in questa stagione con la squadra francese, cinque nella Ligue 1 e tre nelle competizioni europee.
Ai tempi nerazzurri
La carriera di Sneijder ha avuto il suo apice nella stagione 2009/10 con la maglia dell’Inter. Quell’annata storica, con la conquista del Triplete, ha visto il numero dieci olandese grande protagonista. Nei suoi anni a Milano, Sneijder ha disputato 116 incontri, con 22 reti segnate. La prima stagione giocata dal nazionale olandese è stata la migliore, con 41 presenze e 8 reti all’attivo. Il ricordo della rete nel gelo di Kiev in Champions League e dell’assist per Milito nella finale di Madrid, due dei momenti più significativi e importanti della carriera di Sneijder a Milano.