(GdS) La difesa dell’Inter si appoggia sulle spalle di Milan Skriniar
Milan Skriniar dirigerà, di nuovo, la difesa di fianco a Ranocchia
Gli infortuni di Miranda e D’Ambrosio riducono all’osso la difesa nerazzurra. Joao Cancelo giocherà la quarta partita consecutiva e Ranocchia giocherà con delle infiltrazioni per un dolore agli addominali obliqui. Milan Skriniar dovrà essere il leader della retroguardia
L’ultima fatica prima della pausa. Dopo un dicembre da incubo, sei gare senza vittoria e zero gol negli ultimi 600 minuti, l’Inter prova ad invertire il trend nel 2018. In attacco si tornerà “alle origini” con Borja Valero trequartista alle spalle di Icardi con Candreva e Perisic ad agire sugli esterni. In mediana ci sarà l’altro ex di giornata, Vecino, affiancato da Gagliardini. La difesa è forzata per tre quarti con Cancelo, Skriniar e Ranocchia mentre a sinistra ci sarà il solito ballottaggio con Santon in vantaggio su Nagatomo per il posto da laterale sinistro (la zona di Chiesa).
Esame di laurea per Milan Skriniar
Se difensivamente l’Inter non risente dell’assenza di Miranda il merito è soprattutto di Skriniar. Ranocchia sta giocando ad un ottimo livello, legittimando il grande lavoro di Spalletti, mentre Cancelo a destra sta trovando prestazioni convincenti soprattutto in fase offensiva ed è molto più attento in quella difensiva. Dopo il clean-sheet contro la Lazio l’Inter vuole confermare il buon lavoro difensivo, nella speranza che l’attacco si svegli e trovi il tanto atteso gol.