(GdS) Stasera all’Artemio Franchi “una trappola del cuore” attende l’Inter

All’Artemio Franchi di Firenze inizia il girone di ritorno per l’Inter

L’Artemio Franchi fu lo stadio dove Pioli perse il lavoro di allenatore dell’Inter. Potrebbe essere lui, sempre al Franchi, a far tornare l’Inter in quello spiraglio negativo che, dopo il pari con la Lazio, sembra essersi allontanato. Il Cholito contro Icardi, il ritorno di Vecino e Borja Valero…

Inter e Fiorentina sono due squadre che, per il percorso che stanno affrontando, si assomigliano molto. Entrambe sono arrivate da una stagione deludente e hanno voluto cambiare completamente aria. All’Inter è arrivato Spalletti e alla Fiorentina Pioli: il primo doveva inventarsi una cavalcata con la rosa a disposizione; al secondo hanno venduto quasi tutti i pezzi più pregiati investendo, però, in giovani dall’ottima prospettiva e che stanno già attirando gli occhi di mezza europa. Entrambe vogliono l’Europa, di due categorie diverse ma sempre Europa è…

Icardi vs Simeone

I due attaccanti argentini, letali in area di rigore e capaci di infiammare un’intera tifoseria. Icardi, da capitano, è ormai riuscito a ricucire quello strappo con i tifosi; il Cholito, invece, l’anno scorso a Genova è stato il vero artefice della salvezza nel girone d’andata e a Firenze sta cercando di ritrovare il feeling con il gol. Un giorno, magari, saranno loro i due titolari dell’Argentina

ll ritorno di Borja e Vecino

L’addio di Vecino è stato difficile per Pioli perché su di lui si basava molto del centrocampo viola ma gli acquisti di Veretout e Benassi non lo fanno rimpiangere. L’addio di Borja, invece, è stato molto più difficile dal punto di vista emotivo. Il Sindaco amava la città e la squadra, avendo sempre considerato la città di Firenze una seconda casa dopo Madrid. Riusciranno i due ex del match a non farsi prendere dalle emozioni?