All’Artemio Franchi di Firenze inizia il girone di ritorno per l’Inter
L’Artemio Franchi fu lo stadio dove Pioli perse il lavoro di allenatore dell’Inter. Potrebbe essere lui, sempre al Franchi, a far tornare l’Inter in quello spiraglio negativo che, dopo il pari con la Lazio, sembra essersi allontanato. Il Cholito contro Icardi, il ritorno di Vecino e Borja Valero…
Inter e Fiorentina sono due squadre che, per il percorso che stanno affrontando, si assomigliano molto. Entrambe sono arrivate da una stagione deludente e hanno voluto cambiare completamente aria. All’Inter è arrivato Spalletti e alla Fiorentina Pioli: il primo doveva inventarsi una cavalcata con la rosa a disposizione; al secondo hanno venduto quasi tutti i pezzi più pregiati investendo, però, in giovani dall’ottima prospettiva e che stanno già attirando gli occhi di mezza europa. Entrambe vogliono l’Europa, di due categorie diverse ma sempre Europa è…
Icardi vs Simeone
I due attaccanti argentini, letali in area di rigore e capaci di infiammare un’intera tifoseria. Icardi, da capitano, è ormai riuscito a ricucire quello strappo con i tifosi; il Cholito, invece, l’anno scorso a Genova è stato il vero artefice della salvezza nel girone d’andata e a Firenze sta cercando di ritrovare il feeling con il gol. Un giorno, magari, saranno loro i due titolari dell’Argentina
ll ritorno di Borja e Vecino
L’addio di Vecino è stato difficile per Pioli perché su di lui si basava molto del centrocampo viola ma gli acquisti di Veretout e Benassi non lo fanno rimpiangere. L’addio di Borja, invece, è stato molto più difficile dal punto di vista emotivo. Il Sindaco amava la città e la squadra, avendo sempre considerato la città di Firenze una seconda casa dopo Madrid. Riusciranno i due ex del match a non farsi prendere dalle emozioni?