Inter news, Fresi: “Inter e Napoli hanno un problema rispetto…”
Inter news, Fresi parla dell’Inter
Inter news, Salvatore Fresi, ex giocatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione ‘Tribuna Stampa’. Tra le varie domande poste, non potevano mancare quelle sull’Inter ed il momento che vive la squadra di Spalletti.
Il problema dell’Inter
Dopo un grande avvio di stagione, nel mese di dicembre i nerazzurri hanno avuto un rallentamento. Fresi spiega così il momento: “Forse potrebbe essere una questione fisica. Il problema dell’Inter è che non ha la rosa della Juventus. Ha Dodici giocatori ma non una panchina per competere con i bianconeri che hanno quasi tre squadre”. Una vittoria contro i viola servirà per guarire? L’ex difensore ha risposto così: “Sicuramente può aiutare l’Inter in quello che deve essere il suo obiettivo: qualificarsi in Champions League. La sosta può sicuramente far bene alla squadra di Spalletti”.
Inter e Napoli
Continuando nell’intervista, Fresi parla anche del Napoli, primo rivale della Juventus nella corsa al titolo nazionale. L’ex nerazzurro vede lo stesso problema dell’Inter: “Ha lo stesso problema dell’Inter, la rosa ridotta. La Juventus ha tanti giocatori ma anche un allenatore intelligente. La rosa del Napoli è limitata”. Un problema simile, che nel corso della stagione, potrebbe essere più problematico per il Napoli, impegnato anche in Europa League. Per l’Inter, il problema si pone da inizio stagione, con la rosa corta e con i sostituti che spesso non si sono dimostrati all’altezza. Il giro di boa in campionato è più che buono, con la squadra di Spalletti in piena corsa per l’obiettivo stagionale, il ritorno in Champions League. Dopo un mese di dicembre difficile, è scattato l’allarme in casa nerazzurra e stasera, contro la Fiorentina, potrebbe essere una di quelle partite chiave per ridare entusiasmo e determinazione a tutto l’ambiente e far riprendere all’Inter quella marcia inarrestabile che ha visto i nerazzurri volare in campionato nella prima parte del girone d’andata.