La rabbia di Spalletti: “Rosa corta? Ora che l’ho detto? Volete un premio?
Spalletti ne ha per tutti
Intervistato da Premium Sport al termine di Fiorentina Inter, Spalletti non usa mezzi di parole, amareggiato della brutta prestazione dei suoi. Le solite domande sulla rosa corta e sul mancato, per ora, supporto dal mercato per noti motivi, hanno impazientito non poco il tecnico di Certaldo, che ha abbandonato il suo solito aplombe.
Troppi errori
Il tecnico non è per niente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno perso troppi contrasti e troppe palle in mezzo al campo, favorendo le ripartenze viola in più di un occasione.
“Questa settimana ce ne sono successe diverse di situazioni contrarie. Ranocchia ha giocato nonostante i problemi. Ci è mancata forza nei duelli, perse palle banali a centrocampo”.
“È andata così. Rosa corta? Dite che vi pare. Poi devo andarci io negli spogliatoi a dire a questi che non sono buoni. Fate voi, fate il vostro lavoro.”
Manca un centrale
Spalletti è perfettamente consapevole che bisogna intervenire sul mercato per ovviare a una rosa troppa ridotta, ma non vuole che questo sia un alibi per lui e per la squadra.
“Lo potete valutare anche voi che manca un centrale. È sotto gli occhi di tutti”. Rivolgendosi al conduttore Premium: “Cosa hai vinto a dire che l’ho detto, che premio vuoi?”
“Non andrò a piangere negli spogliatoi se manca un giocatore. Bisogna essere credibili. Si gioca con quelli che si ha. Vorrà dire che giocheranno Gagliardini e Nagatomo in futuro”