Coutinho più vicino alla Barcellona da cui Gerard Deulofeu si allontana
Gerard Deulofeu era tornato a casa a Barcellona dopo quattro anni a girovagare per l’Europa. Dopo i primi due mesi, però, il catalano non ha più trovato spazi e con l’arrivo del brasiliano gli spazi saranno ancora meno. L’Inter è pronta a bussare seriamente alla porta del Barcellona.
Le due settimane di pausa serviranno all’Inter per capire come muoversi in questa sessione di gennaio. L’arrivo anticipato di Bastoni è imprescindibile per evitare di dover schierare di nuovo Santon fuori ruolo. Si lavora, però, per migliorare la qualità offensiva in supporto ad Icardi che ieri ha segnato il novantanovesimo gol in Serie A della sua carriera. Se Mkhitaryan e Pastore sembrano irraggiungibili a causa degli ingaggi pesantissimi Deulofeu invece, con i suoi due milioni a stagione, è un obiettivo concreto. La clausola da venti milioni l’Inter non può pagarla a causa delle ristrettezze dell’FPF ma la formula può essere trovata in qualche modo.
L’arrivo di Deulofeu
Potrebbe essere fondamentale un ex interista per far arrivare Deulofeu. Il Barcellona, infatti, sta lavorando per portare Coutinho in Catalogna per una cifra che si aggira sui 120 milioni più 40 milioni di bonus. Considerando che Deulofeu ha trovato pochissimo spazio e che dovrà tornare anche Dembelè dall’infortunio il Barcellona sa di doversi liberare del ragazzo catalano. L’Inter potrebbe richiedere il giocatore in prestito per diciotto mesi ponendo un obbligo di riscatto non semplice (non vincolato, quindi, alla prima presenza) per prelevare a titolo definitivo Deulofeu