(Corsera) Walter Sabatini tornerà da Nanchino con un difensore nuovo
Walter Sabatini vuole riportare in Italia Yanga-Mbiwa
L’emergenza difensiva Spalletti l’ha fatta sentire a più riprese, Bastoni può arrivare ma Spalletti preferisce un profilo con esperienza. Walter Sabatini ha sempre gli occhi molto attenti in ottica mercato dei difensori e una sua vecchia conoscenza potrebbe tornare in Italia
Skriniar e Miranda hanno fatto un’ottima prima parte di campionato; Ranocchia, quando chiamato in causa, ha sempre tenuto un buon livello di prestazione. Tre centrali, però, non bastano. Per questo, sin dall’inizio della stagione, Spalletti ha lavorato per capire quale dei giocatori in rosa potesse essere riadattato in emergenza (scelta ricaduta su Santon): gli infortuni di Ranocchia e Miranda, però, hanno reso necessario l’intervento sul mercato. Bastoni potrebbe arrivare dall’Atalanta ma il profilo che gradirebbe Spalletti dovrebbe essere più d’esperienza. Per questo Sabatini sembra aver deciso, nelle ultime ore, di andare a trattare Yanga-Mbiwa.
Yanga-Mbiwa
Sabatini conosce già il difensore, portato a Roma durante la gestione Garcìa. A Lione il nazionale francese è alla terza stagione ma quest’anno il campo non lo sta quasi mai trovando. Nelle prime due stagioni francesi aveva accumulato più di trenta partite, questa stagione siamo solo a tre. Il Lione non sembra averlo tagliato fuori dai piani completamente e, proprio per questo, l’intenzione sarebbe quella di un prestito secco della durata di sei mesi. Nel frattempo l’Inter potrà lavorare per portare De Vrij in nerazzurro.