La situazione di Biabiany
Nei giorni scorsi si era parlato di Jonathan Biabiany e del fatto che lo Sparta Praga non avesse intenzione di tenere il giocatore. In questi giorni si è fatta più chiarezza sul futuro del giocator francese di proprietà dei nerazzurri, con i quali è legato da un contratto fino a Giugno 2019. Biabiany aveva seguito Andrea Stramaccioni a Praga, ma dopo questa prima parte di campionato e i cattivi risultati ottenuti dalla squadra dell’ex allenatore dell’Inter le cose sono cambiate.
Le parole del direttore sportivo
Il neo direttore sportivo dello Sparta Praga, Zdenek Scasny, fà chiarezza sul futuro del giocatore legato all’Inter e chiarisce anche i motivi per cui Biabiany lascerà la squadra ceca. Non si tratta infatti di un fallimento dal punto di vista tecnico, il giocatore è ben voluto in squadra ma, alla luce dei cattivi risultati ottenuti dalla società, e la quasi sicura esclusione dalle prossime coppe europee, lo Sparta Praga non può permettersi a livello economico il peso del contratto di Biabiany e di altri giocatori.
“Mandjeck, Biabiany e Janko lasceranno il club in questa prima parte di mercato. Non sono loro i responsabili degli ultimi pessimi mesi, ma se ne andranno dopo aver valutato il loro contributo e il loro peso contrattuale. Dopo attente analisi, abbiamo capito che non possono far parte dei nostri progetti futuri”.
Il futuro di Biabiany
Secondo quanto raccolto da Fc Internews non ci sarebbero novità sul futuro del giocatore che, al momento, rimane in stand by. Si era parlato di un ritorno in Italia, al Bologna, ma al momento non c’è nessuna voce che fà pensare ad una soluzione simile. Ne alcuna voce riguardo un ritorno ad Appiano Gentile. Di certo, è una questione che sarà sbrigata nell’arco di 10 giorni, massimo 15, poi, Biabiany ed i tifosi nerazzurri sapranno cosa riserverà il futuro.