Lazio fabbrica di campioni
Claudio Lotito è ormai famoso per la capacità di creare plusvalenze con i calciatori che valorizza e poi cede sul mercato a prezzi esorbitanti. Trattare con il presidente laziale è un’impresa spesso impossibile e quasi mai si ha diritto a sconti. I casi recenti di Keita e Biglia rappresentano la mentalità dirigenziale del numero uno bianco-celeste.
La sua squadra, oltre ad avere un parco giocatori davvero interessante, gode della presenza di un ottimo tecnico, quale Simone Inzaghi, anche lui frutto dell’istinto manageriale del Presidente e di Igli Tare. La squadra è competitiva ed in corsa sia in Europa League che in Coppa Italia. Il quarto posto attuale in classifica ha scatenato l’interesse dei maggiori club europei e Lotito è pronto a fissare le clausole. Ecco il valore :
Strakosha: stagione della conferma per l’albanese, fino a qualche anno fa secondo nella Salernitana. Adesso per acquistarlo non basteranno 15 milioni
Immobile: il napoletano viaggia a ritmi irrefrenabili ed è il nuovo capocannoniere del campionato. Il Real è forte su di lui e potrebbero non essere sufficienti 70 milioni di Euro. Il calciatore era stato acquistato per poco più di 9 milioni.
Milinkovic Savic: il sergente del centrocampo ha conquistato tutti per professionalità, confidenza tattica e tecnica. Mezza Europa è su di lui, comprese Inter e Juve. Lotito è stato chiaro e si aspetta una cifra sui 100 milioni di euro
Luiz Alberto: la vera rivelazione e stagione da urlo. Valore d’acquisto iniziale sui circa 4,5 milioni, lo scorso anno non è esploso ma Tare non lo ha lasciato andare. Cartellino attuale del calciatore, circa 45 milioni di Euro.
La Lazio di Lotito è una vetrina di giocatori interessantissima e per averli contano solo le cifre stabilite dal presidente romano.