Roma, Di Francesco ripreso dalla società. Nuovo modulo?

La Roma corre ai ripari

La Roma sarà la prossima avversaria dell’Inter e dovrà uscire da questo momento negativo che accomuna le due squadre in questa fase del campionato. Il periodo interista è stato strumentalizzato maggiormente e ha subito pressioni sin dal passo falso contro il Pordenone. Di Francesco ha deviato le critiche grazie alla qualificazione in Champions e ai tanti appelli arbitrali. Adesso, il tecnico romano, è costretto a reagire per rimediare alla sconfitta interna contro l’Atalanta.

I dirigenti giallorossi hanno chiamato a rapporto il proprio allenatore e non hanno escluso di voler vedere un nuovo modulo. Schick e Defrel sono totalmente adattati come esterni alti di destra e presentano tutte le anomalie del caso. Un investimento così costoso, quello del ceco, che non può evidenziare tali limiti.

Soluzione

Si provano le soluzioni a Trigoria e spuntato vecchie idee.

4-3-3 ( falso nueve): potrebbe essere l’alternativa, già sostenuta da Spalletti nella prima fase . Perotti falso centravanti per far rifiatare Dzeko e l’avanzamento di Florenzi

4-3-1-2: ritornerebbe il rombo e Nainggolan verrebbe riportato sulla trequarti, zona del campo in cui lo scorso anno fece la differenza con il tecnico toscano.

La Roma ha bisogno di una scossa e la società si aspetta una risposta. Gli interisti sperano che non arrivi, proprio la prossima giornata.

Fonte:calciomercato