(Sportitalia) Si apre la strada che può portare Ramires all’Inter

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la decisione definitiva su Ramires

Ad “Aspettando il Calciomercato” su Sportitalia si è parlato di Ramires all’Inter. Il brasiliano di proprietà dello Jiangsu Suning è uno dei profili più ricercati dall’Inter da più di qualche settimana. Dalla Cina arriva una sorta di apertura ma ci sono ancora molti dettagli da chiarire

Dei rinforzi a Spalletti devono arrivare. In difesa Bastoni potrebbe arrivare a breve, sul fronte offensivo ci sono tante valutazioni da fare. Per il centrocampo, però, sembra più fattibile l’idea Ramires. L’arrivo di Sabatini in Cina sembra aver riportato ottimismo nella trattativa. Il calo della squadra è un segnale d’allarme per la conquista della Champions League, obiettivo della società. L’unico modo per aiutare Spalletti a raggiungere l’Europa che conta è portando almeno un giocatore alla sua corte così da poter allungare le rotazioni. Il brasiliano sarebbe un ottimo inserimento perché in mediana potrebbe ricoprire il ruolo più difensivo dei due, aggiungendo comunque molta qualità alla manovra nerazzurra. Può, addirittura, giocare trequartista con le sue doti di incursore che tanto piacciono a Spalletti.

L’arrivo di Ramires

Ciò che Sabatini sta trattando in Cina è l’impatto che l’ingaggio del giocatore deve avere sui due bilanci. Il contratto del brasiliano è molto pesante e nessuna delle due società vuole pagare interamente i 4.5 milioni restanti. Rispetto ad un mese fa, però, la situazione sembra essere più praticabile. Sabatini è conscio della necessità di rinforzi e della praticità del colpo Ramires, sperando di poterlo portare a Milano già nella pausa.