Home » (TS) Colidio, l’ex allenatore lo incorona: “E’ il nuovo Higuain”

(TS) Colidio, l’ex allenatore lo incorona: “E’ il nuovo Higuain”

Colidio, che elogi da Schiavi

Colidio ha letteralmente rubato la scena ai suoi compagni di squadra nella Supercoppa Primavera. I suoi due gol hanno permesso all’Inter di conquistare per la prima volta nella sua storia questo prestigioso trofeo giovanile. Tuttosport in edicola oggi ha intervistato Rolando Schiavi, leggenda del Boca Juniors, attuale tecnico della primavera dei gialloblù che ha lanciato il giovane talentino passato all’Inter in estate. Queste le parole di Schiavi riportate dal quotidiano torinese: “Ha grande tecnica ed enormi qualità, è in grado di calciare con entrambi i piedi, di difendere il pallone in modo egregio quando è spalle alla porta e ha un notevole colpo di testa. E’ sempre nella posizione giusta per cercare il gol”.

Il nuovo Higuain

Colidio, secondo Schiavi, è il nuovo Higuain: “I paragoni a questa età sono complicati, ma Colidio è simile a Higuain per i movimenti che fa per smarcarsi, per il tipo di calcio verso la porta, per i tagli in diagonale che fa alle spalle dei difensori. Ha un tipo di gioco simile a quello del Pipita”. Un paragone importante. Ora spetta all’Inter forgiare al meglio il calciatore, perché il talento c’è ed è sotto gli occhi di tutti.

Deve ancora crescere

Colidio però, sempre secondo il suo ex allenatore, deve ancora crescere molto prima di poter essere utile in prima squadra. Queste le sue parole a riguardo: “Non so se sia pronto per essere portato in prima squadra. Lo deve decidere Spalletti, farlo allenare con i compagni, vedere come reagisce, se è all’altezza dei giocatori dell’Inter”. Su una domanda circa l’ipotesi prestito per permettergli di giocare con continuità, ha le idee chiare: “Con noi giocava spesso contro ragazzi di 20 anni e ne usciva sempre benissimo. Ha una capacità di adattamento notevole, può giocare dunque con ragazzi più grandi, ma credo che sia una decisione che deve prendere lo staff tecnico dell’Inter. E’ chiaro che per crescere ancora abbia bisogno di giocare con continuità”.

Fonte: Tuttosport