Galante: “Inter, ti serve uno alla Nainggolan! Purtroppo Suning…”

Galante su Inter e mercato

Fabio Galante ha le idee chiare su cosa serve all’Inter per poter arrivare a raggiungere l’obiettivo Champions League. In una sua intervista rilasciata a TMW Radio l’ex interista ha la ricetta per far guarire l’Inter dalla crisi:

L’Inter rispetto a Juventus e Napoli ha meno qualità, ma credo che la squadra di Spalletti possa lottare fino alla fine per la Champions. “È normale che durante l’anno possano esserci momenti più delicati, se punta ad arrivare tra le prime deve avere una rosa competitiva e in questo momento manca un centrale di difesa. Qualcosina forse serve anche in attacco, Icardi è l’unico numero nove“.

I terzini

L’Inter è coperta nel ruolo dei terini, tra i quali nella ultime giornate sta spiccando Cancelo per forza e personalità:

Numericamente ci sono, Spalletti ha a disposizione quattro terzini. Si può fare qualcosa, ma servono giocatori superiori rispetto a quelli che ci sono. Cancelo può migliorare, ma ha dimostrato forza e gamba“.

Centrocampista

I nomi dei centrocampisti che stanno girando in orbita Inter sono di un certo rilievo. Galante è convinto che uno con le caratteristiche di Nainggolan manca alla squadra di Spalletti. Il problema è che al momento la priorità non può investire in maniera importante per i noti vincoli legati al fair play finanziario:

Sono tutti nomi importanti. Per come gioca Spalletti un calciatore come Nainggolan ancora manca e, purtroppo, da quello che si sente dire la proprietà non ha intenzione di fare investimenti adesso“.