Mercato Inter, si punta su Rafinha dopo il parere favorevole di…
Trovano conferme le indiscrezioni di ieri
L’obiettivo Rafinha per la trequarti sembra essere più di una suggestione. Il brasiliano, in uscita dal Barcellona dopo l’arrivo di Coutihno, è diventato un serio candidato a ricoprire il ruolo di trequartista ricercato da Luciano Spalletti.
I nerazzurri avrebbero chiesto a Luis Enrique, probabilmente tramite Walter Sabatini rimasto in buoni rapporti col tecnico ex romanista, un parere sullo stato di salute del giocatore reduce da un grosso infortunio (lesione del menisco mediale del ginocchio destro). L’ex tecnico dei blaugrana ha dato un feedback favorevole.
Si attendono quindi nelle prossime ore importanti sviluppi sulla trattativa, legata inevitabilmente al possibile scioglimento del nodo Ramires, che in mattinata è sembrato più vicino ad approdare a Milano. Rafinha arriverebbe a Milano in prestito con diritto di riscatto in base alle presenze.
Rafinha, classe 1993, ha sempre giocato nel Barcellona dalle giovanili, tranne una parentesi in prestito al Celta Vigo nel 2013. Nel suo palmarès figurano 2 campionati spagnoli, 4 coppe e 2 Supercoppe di Spagna, una Champions League e una Supercoppa UEFA, oltre all’oro olimpico con la nazionale brasiliana nel 2016.
(fonte: Corriere dello Sport)