(PS) Recalcati: “Suning, fai uno sforzo per farci continuare a sognare”
Recalcati sul gioco dell’Inter
Il giornalista fazioso interista Recalcati in un suo articolo su Premium Sport parla dell’Inter attuale e degli obiettivi di mercato.
Il telecronista è convinto che ormai gli avversari abbiano capito il gioco nerazzurro, per cui il mercato sarà importante per rendere la manovra più imprevedibile:
“Il “monogioco” di Spalletti è stato capito anche dall’ultimo dei magazzinieri avversari, figuratevi dagli allenatori, e perciò bloccate le fasce bloccata l’Inter e il sogno di noi tifosi. Non che sia svanito, però urgono rinforzi, non solo per la coperta corta. Un TOP che possa cambiare il volto della gara da un momento all’altro“.
Obbiettivi bocciati
I nomi che si stanno leggendo, secondo Recalcati, non sono i profili giusti per rinforzare la squadra:
“Manca colui che apre le difese centralmente, colui che sappia dare palloni giocabili al capitano, insomma non i nomi che leggo….. scusate ma dovevo dirlo. Bastoni che quest’anno si è solo allenato a Bergamo, Yanga-Mbiwa che è passato da Roma più veloce di Usain Bolt, Schürrle ex grande della Bundesliga ora in difficoltà e Rafinha che non gioca da Aprile 2017 per infortunio (riscatto a 20 milioni) e che da due mesi non trova spazio manco in tribuna pur allenandosi con gli azulgrana. Stimo Ausilio e Sabatini, ma spero che questi nomi siano frutto di “chiacchiere” e non della realtà“.
Un “piccolo” sforzo
Il giornalista conclude il suo editoriale con una richiesta esplicità alla proprietà cinese: fare uno sforzo, magari attraverso una cessione, come quella di Joao Mario, per far fare alla squadra il salto di qualità:
“Un appello: “Caro Zhang, per arrivare dove tutti i nerazzurri vogliono, basta un piccolo sforzo (magari con qualche cessione portoghese) e dare la possibilità al Mister di cambiare schema e rendere l’Inter non più una doppia corsia laterale, ma anche una macchina che possa accelerare al centro della strada o difesa se parliamo di calcio”.