(TS) L’Inter nel mirino di Daniel Sturridge, si valuta l’opportunità
L’Inter è a ricerca di rinforzi e Daniel Sturridge non vuole perdere l’opportunità di giocare il mondiale
Daniel Sturridge, uno dei più grandi “se” del calcio inglese. Passato dal Chelsea al Liverpool aveva trovato fortuna formando la S&S prima e la S&S&S con Suarez e Sterling. Gli infortuni hanno condizionato la carriera e, ormai tagliato da Klopp, cerca il rilancio in vista del mondiale
E’ gennaio e molte squadre iniziano a capire chi sono i veri esuberi. L’Inter sa di non poter investire nel mercato e per questo trovare una società disposta a cedere un giocatore in prestito è fondamentale. Il Liverpool ha preso Van Djik e ceduto Coutinho, aspettano di poter ufficializzare Mahrez e nel frattempo provano a liberarsi di Sturridge. L’attaccante inglese non è mai stato nei piani di Klopp che, dal suo arrivo, gli ha preferito chiunque. Quest’anno, però, ci sono i mondiali e Sturridge vuole giocarsi l’opportunità di partecipare con l’Inghilterra. Per questo il Liverpool pensa di mandarlo in prestito con qualche clausola per l’eventuale cessione definitiva.
Daniel Sturridge
Attaccante capace di ricoprire tutti i ruoli: l’esterno, il trequartista, la punta e la seconda punta di raccordo. In una rosa corta ed in emergenza come quella dell’Inter un giocatore come Sturridge può fare molto bene. Spalletti dovrà capire in quale ruolo Daniel potrà essere più incisivo e, infortuni a parte, dovrà trovargli spazio. Tecnica, velocità e fame di gol lo hanno reso fondamentale al Liverpool prima dell’arrivo di Klopp. Un uomo in più, motivato abbastanza per poter assorbire in fretta tutto ciò che Spalletti vorrà trasmettergli.