(Esclusiva) Spalletti: “Stiamo provando a prendere Rafinha, ma…”

Inter, Spalletti: “Il Barcellona è un osso duro”

L’Inter non ha ancora preso Rafinha dal Barcellona. La trattativa non è in una fase così aavanzata come si pensava, stando a quanto appreso dall’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti : “Stiamo provando a prendere Rafinha, ma non è facile. Il Barcellona è un osso duro. Non è fatta come si dice” – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro nel corso di una conversazione informale e casuale, all’interno di un ristorante, con il nostro Andrea Coppini.

 

L’episodio raccontato da Andrea Coppini su Twitter

“Rispondendo a un sito concorrente, volevo chiarire che ho incontrato mister Spalletti all’interno di un ristorante non presentandomi inizialmente come redattore di InterDipendenza. A quel punto gli ho fatto una domanda sul mercato che qualunque tifoso interista avrebbe fatto. Quando stavo per andare via il mister mi ha addirittura accompagnato all’uscita, dimostrando ancora una volta la sua grande umanità e disponibilità”.

Andrea è uno dei redattori di InterDipendenza e ha sottolineato su twitter come si sia limitato a fare una domanda a mister Spalletti da tifoso, senza presentarsi come autore della Testata (cosa fatta solo a fine della serata). Lo ha fatto rimarcando la grande umanità di Luciano Spalletti, che si è dimostrato disponibile come è solito fare con ogni tifoso nerazzurro, limitandosi a delle dichiarazioni che nulla di nuovo aggiungono rispetto a quanto era già emerso nelle ultime ore.

Chi è Rafinha Alcantara

Il trequartista/ mezzala brasiliana piace eccome ai dirigenti e al manager ex Roma. Il Barcellona, però, è un cliente scomodo, un cliente che vuole incassare tanto e subito dopo il super colpo Coutinho, giocatore acquistato per 160 milioni di euro. Il fratello di Thiago, centrocampista del Bayern Monaco, ha delle caratteristiche innate, delle doti che nessun altro giocatore possiede nelle rosa dell’Inter. Il carioca, talento della cantera blaugrana, vuole cambiare aria e dimenticare un periodo negativo fatto di infortuni e assenze continue. La lontananza dal campo gli ha fatto male, lo ha indebolito e messo in discussione. Il trasferimento in Italia potrà solo aiutarlo per ritrovare la condizione migliore. Spalletti apprezza il giocatore ed è convinto di poterlo aiutare in questo suo percorso di crescita. Il brasiliano, a Milano, sarebbe al centro del progetto, un progetto che vede l’Inter volenterosa di tornare ai vertici.