(GdS) Inter, vuoi tenere Mauro Icardi? Serve la Champions League
Il Real Madrid continua a seguire le tracce di Mauro Icardi
Dall’inizio della stagione il Real Madrid sta continuando a monitorare la situazione di Mauro Icardi. La rosa di Zidane invecchia e poter rimpiazzare Benzema con Icardi è un lusso che solo il Real può permettersi. Per trattenere il capitano l’Inter deve conquistare la Champions
La crescita dell’Inter passa per la qualificazione in Champions League. Tra l’FPF e le decisioni del governo cinese la disponibilità economica è limitata e gli introiti dati dalla Champions League permetterebbero al club di potersi muovere con più tranquillità. In alternativa potrebbe essere proprio Icardi l’uomo da sacrificare per poter incassare i soldi e ricostruire: il ragazzo vuole la Champions e un aumento di stipendio che lo portino a guadagnare cifre da top player (si parla di 9 milioni l’anno). L’Inter vorrebbe trattenere Icardi ma non sarà facile senza poter disputare la Champions. Icardi vuole restare all’Inter ma non per giocare solo il campionato.
Per non spostare Mauro Icardi
Per cominciare sarà fondamentale l’arrivo in Champions per garantire determinati introiti ed un ritorno nel calcio che conta. La società, però, sarà costretta a vendere alcuni giocatori e uno dei tre top player (Icardi, Perisic, Skriniar) potrebbe trovarsi obbligato a trasferirsi in un’altra squadra. Servono la Champions e almeno 60 milioni di plusvalenze, con un maestro come Sabatini tutto è possibile.