La sessione invernale di calciomercato sta per entrare nel vivo, soprattutto per quanto riguarda le mosse dell’Inter, ed in particolare sull’asse Milano Roma potrebbe ancora accadere qualcosa di importante.
(ESCLUSIVA) Scambio in vista sull’asse Milano-Roma?
Stando a quanto appresa dalla redazione di InterDipedenza, infatti, Antonio Candreva avrebbe deciso di chiudere la sua esperienza in nerazzurro. L’esterno italiano avrebbe infatti riallacciato i rapporti con la Lazio per sondare il terreno circa le possibilità di un eventuale ritorno nella capitale. Il motivo di tale scelta sarebbe semplice. Candreva si troverebbe ai ferri corti con la tifoseria nerazzurra, che nonostante le ottime prestazioni stagionali non ha mai smesso di beccare l’esterno della nazionale. A conferma di ciò basti guardare quanto avvenuto a metà del primo tempo di Inter Lazio del 30 dicembre. In quella circostanza Candreva è stato sorpreso dalle telecamere mentre rivolgeva parole e gesti “poco amichevoli” nei confronti di alcuni sostenitori dell’Inter. Che qualcosa si sia rotto nel rapporto tra l’ala e la tifoseria sembra davvero sotto gli occhi di tutti. E un’ulteriore conferma si potrebbe rinvenire nelle dichiarazioni di pochi giorni fa, in cui il giocatore ha espressamente detto di sognare la Premier.
Candreva-Lazio, ritorno di fiamma?
Ebbene, la mossa di riallacciare i rapporti proprio con la sua ex squadra potrebbe stupire, soprattutto se si considerano le modalità dell’addio di due anni fa. In quella circostanza Candreva lasciò principalmente perché scottato dalla decisione dell’allora tecnico Pioli di fare di Biglia il nuovo capitano biancoceleste. Così facendo il rapporto, prima idilliaco, con i sostenitori della squadra capitolina si è pesantemente deteriorato. Ma chissà che questa apertura alla squadra dove ha vissuto il punto più alto della sua carriera non possa essere visto come un gesto di pace verso i suoi vecchi tifosi. Inoltre l’esterno a Roma ha tutta la sua famiglia, aspetto che era stato determinante al momento del passaggio proprio alla Lazio qualche anno fa.
Incrocio di mercato tra Inter e Lazio?
A questo punto bisogna provare a capire se sussistono, o meno, le condizioni per un simile trasferimento. Certamente un’intesa, se davvero l’intenzione di Candreva fosse quella di dire addio a Milano, si potrebbe trovare. Ed in questo senso si potrebbe realizzare un incrocio che andrebbe a confermare un’ulteriore esclusiva di questa testata. Qualche settimana fa, infatti, l’Inter ha chiesto informazioni sul brasiliano Felipe Anderson, già cercato in estate. Il trequartista è ai margini del progetto di Inzaghi, in quanto chiuso dalle eccezionali prestazioni di cui si stanno rendendo protagonisti Milinkovic-Savic e Luis Alberto e difficilmente può conquistare una maglia da titolare. Maglia che invece potrebbe facilmente indossare a Milano, a maggior ragione in caso di partenza anticipata di Candreva.
Vuoi leggere altre news Inter? Scarica App IoS & Android