(GdS) Ramires e Rafinha in arrivo, attenzione alle sorprese dalla Spagna
Ramires e Rafinha vogliono l’Inter
Quando la sessione di mercato era appena agli inizi l’Inter sembrava destinata a provare operazioni irrealizzabili a causa dell’FPF. Dopo dieci giorni, però, l’Inter ha già ufficializzato Lisandro Lopez (prestito con diritto di riscatto) ed è pronta ad accogliere anche Ramires e Rafinha.
Il mercato dell’Inter è più vivo di quanto si potessero immaginare anche i tifosi più ottimisti. E’ arrivato Lisandro Lopez, difensore che per la panchina è un lusso, dal Benfica e dalla penisola iberica potrebbero arrivare altre buone notizie. Rafinha vuole l’Inter (già trovata un’intesa di massima su un triennale da 3/3.5 milioni a stagione) ma il Barcellona vuole tutelarsi con un opzione sul riscatto maggiore. Ramires, in ritiro in Spagna con il Jiangsu, sta aspettando che la situazione si smuova grazie a Sabatini che deve trovare un rimpiazzo da presentare a Capello.
Le sorprese dalla Spagna
Sì perché, in Spagna, Sabatini ha provato ad aprire altre due trattative. Joaquìn Correa e Yannick Ferreira Carrasco sono due obiettivi per l’Inter da quando Siviglia ed Atletico Madrid li hanno relativamente esclusi. Montella ed il Siviglia hanno già detto di no per Correa. La risposta dell’Atletico per Carrasco deve ancora arrivare. L’Inter ha provato a piazzare Joao Mario come contropartita tecnica in entrambe le trattative. L’arrivo di uno dei due esterni non limiterebbe l’arrivo di Ramires e Rafinha ma, anzi, aumenterebbe sensibilimente il valore della rosa a disposizione di Spalletti.