Inter Primavera, girone d’andata al primo posto con un primato
Inter Primavera, un girone d’andata da protagonista con record
L’Inter Primavera di mister Vecchi chiude il girone d’andata con la vittoria casalinga ottenuta quest’oggi contro il Bologna. Un successo di misura, una vittoria ottenuta con l’uomo in meno, per l’espulsione al 48° del portiere Pissardo a causa di un fallo fuori dall’area di rigore. Il 2-1 finale è arrivato grazie alle reti di Zaniolo al 6° e di Emmers all’84°, con il momentaneo pareggio degli emiliani siglato da Avenatti al 71°.
Il campionato parla nerazzurro
Con la vittoria odierna contro il Bologna, l’Inter ha concluso il girone d’andata al primo posto in classifica con 33 punti conquistati in 15 giornate. Prima posizione condivisa con un’altra squadra nerazzurra, l’Atalanta, che nel match giocato ieri, ha vinto contro la Juventus 3-1. L’Inter chiude il girone d’andata con 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di mister Vecchi ha ottenuto l’ottavo risultato utile consecutivo, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi. Contro il Bologna è arrivata la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo i successi contro Napoli e Sassuolo. I nerazzurri hanno segnato 25 reti, terzo miglior attacco del campionato e subito 12 reti, miglior difesa in stagione.
Il primato dell’Inter
I nerazzurri hanno chiuso il girone d’andata con l’imbattibilità casalinga, con 6 vittorie e 2 pareggi in sette incontri. E’ l’unica squadra a non aver mai perso in casa fino ad ora ed è la squadra che ha ottenuto più punti casalinghi, ben 20. Le reti segnate sono 13, mentre quelle subite solamente 3, che pone i nerazzurri come migliore difesa interna del campionato. Fuori casa, l’Inter ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 12 reti segnate e 9 subite. In questa stagione, fino a questo momento, non c’è un marcatore principe nell’Inter Primavera. Il miglior cannoniere della squadra di Vecchi è Zaniolo, fantasista arrivato dall’Entella, con 6 reti realizzate. Seguono il danese Odgaard e Rover con 4 reti all’attivo e Lombardoni a quota 2. L’Inter deve difendere il titolo nazionale conquistato nella passata stagione, quando nella finalissima giocata a Reggio Emilia l’11 giugno 2017, i nerazzurri hanno vinto 2-1 contro la Fiorentina grazie alle reti di Vanheusden al 18° e di Pinamonti al 67°.